Chi Siamo

La danza è un'arte al pari della pittura, della musica e del teatro. Quando si danza il movimento non è  inteso solo come attività funzionale o capacità di fare ma come strumento di comunicazione sul quale si basa l'espressività e rappresentatività della danza stessa.

La danza a differenza delle altre arti ha una peculiarità che è l'unicità totale di chi balla e di ciò che si rappresenta e per citare il poeta irlandese Yeats "come possiamo distinguere chi danza dalla danza?". Per questo suo integrare l'attività corporea e quella intellettuale. Ballare è, a tutti i livelli,un'esperienza gioiosa, euforica, estremamente appagante e creativa in cui però vengono impegnati concentrazione, rigore e capacità di osservazione e giudizio

La scuola di danza Studio del Movimento si definisce centro permanente per l'insegnamento,la promozione, la diffusione della danza. Negli spazi ampi e ben attrezzati della scuola, gli allievi possono trovare le condizioni di studio ideali guidati da insegnanti di provata competenza ed esperienza e che della danza e del suo insegnamento hanno fatto il loro mestiere.

Le numerose possibilità di studio danno spazio sia agli amatori sia a chi vuole fare della danza la sua professione: offriamo infatti agli allievi più meritevoli la possibilità di frequentare quotidianamente classi di tecnica classica, contemporanea, hip hop nonché l'opportunità di partecipare a stages con maestri di chiara fama a concorsi e audizioni per accedere alle più prestigiose accademie italiane ed estere.

A questi si aggiunge la partecipazione a progetti culturali e teatrali in collaborazione con altri enti (scuola pubblica, teatri, associazioni) che da l'opportunità a tutti gli allievi di vivere in prima persona la meravigliosa esperienza del palcoscenico.

Crediamo infatti che, indipendentemente dalle finalità di ognuno, la danza, come qualsiasi altra arte, necessiti di un insegnamento specifico e rigoroso intrapreso e condotto da persone competenti.

La nostra scuola dispone di sale da danza attrezzate con pavimenti in legno galleggianti trattati con prodotti antiscivolo o coperti da tappeto di danza.        I nostri allievi inoltre possono usufruire degli spazi della palestra Studio del Movimento che condivide la struttura con la nostra scuola, seguiti da istruttori qualificati diplomati in Scienze Motorie che offrono programmi personalizzati di allenamento funzionale, piccoli attrezzi ed elastici da integrare allo studio giornaliero della danza.

All'interno della nostra struttura è presente uno studio Fisioterapico a disposizione dei nostri allievi e la zona bar-ristorante dove poter pranzare ma anche dedicarsi allo studio scolastico fra una lezione e l'altra.